Legacoop > LEGACOOP – La Direzione nazionale completa la governance dell’associazione

Roma, 25 febbraio 2015 – Si completa la governance di Legacoop. La Direzione Nazionale ha approvato oggi l’attribuzione delle deleghe all’interno della Presidenza e ha nominato Direttore e Amministratore dell’associazione.

Al vicepresidente vicario Luca Bernareggi è stata così affidata la responsabilità del progetto Expo 2015, mentre la delega alla Legalità è andata alla vicepresidente Orietta Antonini. Cultura  cooperativa e attività del Centro studi saranno invece deleghe del vicepresidente Roberto Negrini.

Al vicepresidente Carmelo Rollo va la responsabilità dell’attuazione del progetto Promozione delle attività imprenditoriali attraverso l’utilizzo dei Fondi strutturali e le deleghe per Coordinamento Sud e Innovazione. Come proposto dal coordinamento nazionale Pari opportunità, la funzione di responsabile per le stesse Pari opportunità è stata attribuita al vicepresidente Dora Iacobelli.

Direttore di Legacoop è stato nominato Giancarlo Ferrari, che sarà responsabile delle relazioni istituzionali, dell’Organizzazione, delle politiche del personale e della gestione delle risorse umane. Amministratore di Legacoop è stato nominato Fiorenzo Davanzo.