STOP FALSE COOPERATIVE – Nella prima settimana in sei regioni raccolte le prime 4.214 firme

Roma, 21 maggio 2015 – Emilia-Romagna, Trentino, Lombardia, Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia. Arrivano da queste sei regioni le prime 4.214 firme per una legge d’iniziativa popolare contro il fenomeno delle false cooperative. Un risultato incoraggiante, ottenuto nella prima settimana di attività, al quale dovranno aggiungersi i risultati di altre regioni, ad esempio Umbria e Liguria, dove la raccolta è partita in questi ultimi giorni ma per le quali non sono ancora pervenuti i dati.

Una partenza incoraggiante, ma tantissimo resta ancora da fare per superare il traguardo minimo fissato a quota 50.000 firme. In tutta Italia sono già 163 le cooperative che hanno scelto nelle prossime settimane di aprire un tavolo per raccogliere le firme a margine della propria assemblea di bilancio. Per unirsi a loro e fare altrettanto le cooperative possono contattare i referenti regionali della campagna sul sito Stop alle false cooperative oppure scrivere direttamente a comitato@stopfalsecooperative.it