LEGACOOP – In Alto Adige Legacoopbund festeggia 40 anni di cooperazione

Bolzano, 10 settembre 2015 – Con diverse manifestazioni e interessanti iniziative Legacoopbund festeggia a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico il suo 40° anniversario. Protagonisti sono le cooperative, i soci e le socie che in tutti questi anni hanno portato avanti la cooperazione in Alto Adige e hanno fatto di Legacoopbund quello che oggi è diventata: un’associazione di rappresentanza aperta, innovativa e multiculturale.

Lo slogan scelto per i festeggiamenti del 40° anniversario – Vivi la cooperazione con noi – è un invito a tutti i cittadini di conoscere la cooperazione e le cooperative. Insieme ai propri soci e grazie al sostegno dell’Ufficio Sviluppo della cooperazione della Provincia di Bolzano, Legacoopbund nel 2015 porterà avanti diverse iniziative per fare conoscere a tutti la cooperazione e i valori cooperativi.

Gli eventi principali organizzati insieme alle cooperative associate sono le feste in piazza della Mostra a Bolzano, in piazza Gilm a Brunico e in via Fienili a Bressanone. Saranno le cooperative stesse ad arricchire questi incontri con le loro attività. La festa verrà inaugurata alle ore 9.30 in presenza delle autorità per lasciare poi spazio alle variegate attività offerte dalle cooperative nell’arco di tutta la giornata. A Bressanone, in particolare, la Casa della Solidarietà offrirà speciali visite guidate della città, mentre la cooperativa sociale Politis organizzerà un dialogo pubblico. Al seguente link il programma completo

file:///C:/Users/Anna%20Colomberotto.LEGACOOP2.000/Desktop/Programma_Bolzano.pdf