CREATIVITÀ – Coopstartup presenta in Puglia le 12 cooperative finaliste

Bari, 6 marzo 2015 – Sono 12, scelte tra i 60 partecipanti al bando, per un totale di 230 giovani provenienti da tutte le province della Puglia. Sono le startup cooperative ammesse alla seconda Azione del progetto sperimentale Coopstartup Puglia, che si sono presentate al Bollenti Spiriti Camp, giunto quest’anno alla sua settima edizione, realizzato con il supporto del Fondo Sociale Europeo e della Regione Puglia.

L’evento “Parte l’incubatore diffuso di impresa cooperativa” si è svolto il 6 marzo, dalle ore 15 alle 19, nell’Aula 1 del Padiglione 18 della Fiera del Levante, a Bari. All’evento hanno partecipato il direttore generale di Coopfond Aldo Soldi e il presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo insieme a tutta la rete che ha supportato, nella progettazione, il programma: la cooperativa Informa di Bari, il coordinamento Generazioni Legacoop Puglia, l’associazione Qiris, PazLab, The Qube e Officine Cantelmo.

Le dodici startup pugliesi ammesse alla prima fase dell’Azione 2, proseguiranno il programma di “Accompagnamento allo startup e coaching”, come previsto dal Bando, per poi accedere, se avranno raggiunto determinati obiettivi di efficacia del business plan, alla successiva fase 2 dell’Azione di “Accompagnamento alla costituzione dell’impresa”.