Legacoop > AIRCES – Ritorna quest’anno l’Oscar per il miglior bilancio cooperativo

Roma, 11 settembre 2014 – Ritorna anche quest’anno l’Oscar per il miglior bilancio cooperativo. C’è tempo, infatti, fino all’1 ottobre per inviare – anche in formato telematico – il materiale ad Airces (Associazione italiana revisori legali dell’economia sociale) e partecipare al premio Quadrofedele, che seleziona il miglior bilancio d’esercizio e la migliore rendicontazione sociale realizzati dalle cooperative aderenti a Legacoop.

Il premio, nato 15 anni fa, viene assegnato con il patrocinio di Legacoop Nazionale, il contributo di Coopfond e con il supporto tecnico dell’Oscar dei Bilanci promosso dalla Ferpi. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la diffusione della consapevolezza dell’importanza della comunicazione economico finanziaria e del bilancio di responsabilità sociale.

La Giuria, presieduta da Enea Mazzoli, sarà composta da Aldo Soldi (Coopfond), Mauro Gori (Legacoop Nazionale), Giovanni Bragaglia (Airces), Claudio Travaglini dell’Università di Bologna e Lorenzo Zambrotto, segretario del premio. La premiazione avrà luogo durante un evento che sarà organizzato nei mesi di novembre-dicembre 2014 da Coopfond e/o Legacoop Nazionale.

In allegato il bando del Premio e il modulo di partecipazione. (nella foto: la premiazione di una passata edizione)