LEGACOOP – All’esame dei Servizi la nuova normativa sugli appalti pubblici

Roma, 25 gennaio 2016 – “La nuova normativa sugli appalti pubblici: dalla legge delega ai provvedimenti attuativi” è il titolo del convegno organizzato da Legacoop Servizi nell’ambito dell’Assemblea annuale dei delegati che si svolgerà domani, 26 gennaio, a pochi giorni dall’approvazione definitiva della legge delega, avvenuta lo scorso 14 gennaio.

“Sarà l’occasione per un primo momento di approfondimento e confronto, con l’apporto di esperti giuridici della materia e con la presenza del Senatore Stefano Esposito, relatore del provvedimento, uno dei parlamentari che si è più impegnato sul tema” spiega Fabrizio Bolzoni, presidente di Legacoop Servizi.

“Nella nuova legge, che elenca circa 70 principi cui i provvedimenti attuativi dovranno attenersi – prosegue Bolzoni – diversi sono i riferimenti alle problematiche che toccano gli appalti di servizi. In diversi di essi sono state assunte, almeno in parte, le indicazioni scaturite a seguito del lavoro che anche come Legacoop Servizi, insieme alle altre organizzazioni del settore che hanno partecipato all’iniziativa “Manifesto dei servizi”, abbiamo portato avanti”.

Nella mattinata si svolgerà la parte interna dell’Assemblea introdotta dall’intervento del presidente Fabrizio Bolzoni e dalla presentazione dei dati della cooperazione dei servizi, cui seguirà il dibattito. Prenderà parte ai lavori Mauro Lusetti, presidente Legacoop. Per scaricare il programma completo dell’iniziativa: http://www.legacoopservizi.coop/wp-content/uploads/2016/01/programma-pomeriggio.pdf