LEGACOOP – La Direzione nazionale ha nominato Placido Putzolu commissario in Lazio

Roma, 1 aprile 2015 – La Direzione nazionale Legacoop, il 31 marzo 2015, ha nominato all’unanimità Placido Putzolu commissario della struttura regionale Legacoop Lazio, su proposta del presidente Mauro Lusetti.

Il compito del commissario sarà quello di ripristinare le condizioni di agibilità e di lavoro dell’associazione. In particolare dovrà mettere a punto un piano straordinario per il risanamento economico finanziario, per la sostenibilità economica della struttura e gettare le basi per un grande e significativo rinnovamento del futuro gruppo dirigente di Legacoop Lazio.

Presidente della Federazione delle mutue (Fimiv), organismo di settore di Legacoop, Placido Putzolu, laureato in filosofia, è dirigente del movimento cooperativo da oltre trent’anni.

Tra i precedenti incarichi: dirigente dell’Ancd (Associazione nazionale cooperative fra dettaglianti Conad) con la responsabilità del’ufficio studi e formazione; vicepresidente dell’Associazione nazionale delle cooperative turistiche.

Nel suo curriculum professionale, Putzolu, nel periodo post laurea, annovera anche attività in ambito editoriale e pubblicistico (è giornalista pubblicista).