Legacoop > PARTECIPAZIONE – Itaca, la coop sociale triplica l’offerta formativa per soci e dipendenti

Pordenone, 13 gennaio 2015 – Itaca triplica l’offerta formativa rivolta ai propri lavoratori ed anche agli esterni, e lancia la terza edizione del “Catalogo di corsi a iscrizione individuale”, con cui la cooperativa sociale friulana intende rispondere alle numerose richieste pervenute dagli oltre 1.600 tra soci e dipendenti che hanno espresso l’interesse ad approfondire tematiche non necessariamente correlate con il proprio ambito lavorativo.

“Con questa iniziativa intendiamo proporre temi che abbiamo già parzialmente affrontato – spiegano dall’ufficio formazione della coop pordenonese – come il primo soccorso pediatrico e il corso sulla lingua dei segni, ma anche argomenti nuovi e particolari sulla gestione delle nuove tecnologie o il controllo della voce per le persone che, per lavoro o necessità, usano e abusano di questo strumento”. Ma le proposte formative saranno anche altre, dai corsi per aiutare i bambini ad autoregolare l’attenzione a quelli di tedesco.

L’ufficio formazione della Cooperativa Itaca è a disposizione per replicare i medesimi percorsi in altri territori o per valutare la progettazione di iniziative formative ulteriori. A tal proposito, la cooperativa friulana apre a tutti i lavoratori la possibilità di candidarsi come docenti oppure di presentare nuovi laboratori o corsi. Il costo d’iscrizione per i lavoratori di Itaca è fissato in una quota agevolata, ma la partecipazione è aperta anche a personale esterno, in questo caso la quota di iscrizione sarà intera. Eventuali richieste di chiarimento, informazioni, iscrizioni o proposte possono essere inviate all’indirizzo e-mail formazione@itaca.coopsoc.it