SOLIDARIETÀ – Coop CentroItalia rimborsa i soci di Coop Risparmio ‘76

Rieti, 10 marzo 2015 – Si è conclusa in modo positivo la vicenda di Coop Risparmio ’76. I soci prestatori sono tornati, infatti, in possesso dei loro risparmi così come promesso dal presidente Giorgio Raggi di Coop CentroItalia. Lo comunica il Comitato Soci, che ringrazia il tavolo istituzionale organizzato dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli per aver aperto la strada alla soluzione del problema.

La soluzione in cui il Comitato ha sempre creduto, ossia quella di Coop CentroItalia, si è rivelata quella giusta. “Noi – scrivono i rappresentanti del Comitato – a nome di tutti gli altri soci, esprimiamo una grande soddisfazione nel risultato ottenuto e vorremmo che la nostra esperienza potesse tornare utile a chi ripone fiducia nel mondo cooperativo”.

Dopo tre anni si è arrivati così a una svolta decisiva e concreta della risoluzione del prestito soci di Coop Risparmio’76, che avevano perso complessivamente 2,2 milioni nel crack della cooperativa. Come da sempre promesso Coop CentroItalia nell’ambito delle proprie iniziative di solidarietà sociale, si è fatta carico del rimborso del prestito.